NATURANGOLO, A OSNAGO LA NATURA DIETRO L’ANGOLO

Pubblicato Il

Il 2 dicembre 2017 ha aperto le porte Naturangolo, un piccolo ristorantino dall’atmosfera accogliente e famigliare situato a Osnago, in via Pinamonte de Capitani 24, dove la cucina offre proposte vegane, senza l’impiego di derivati animali.
Il Ristorante nasce dal desiderio del proprietario, Alessandro Mandelli (nella foto), di creare un luogo e uno spazio dove la Natura ed i suoi principi siano i protagonisti.
Vegano da quasi 23 anni, è stato uno dei pochi pionieri presenti sul territorio della  Brianza, nel 1999 ad aprire un negozio con alimenti biologici e naturali. Considerata da molti una scelta incauta e azzardata, oggi, a distanza di quasi 20 anni, si è dimostrato invece un precursore dei tempi.
Il desiderio non era solo quello di vendere alle persone prodotti più sani ma di portare a loro anche la sua esperienza di vita a seguito di una scelta etica e filosofica che non riguardava solo l’alimentazione.
Nel 2015 in seguito a varie vicissitudini chiude il negozio e dopo due anni di riposo e riflessione  decide di realizzare il suo sogno e aprire un posticino dove offrire alle persone cibo sano e naturale senza togliere il gusto e soddisfare il palato.
Tra un’ordinazione e l’altra ci si può fermare con Alessandro a fare due chiacchiere e chiedere qualche consiglio sui cibi e i prodotti che si trovano a Naturangolo o ascoltare qualche storia frutto della sua esperienza.
Il suo motto è: “far conoscere alle persone per renderle libere di scegliere”.

A Naturangolo si può gustare dalla colazione alla cena tutto realizzato con ingredienti naturali e senza proteine animali; i dolci sono preparati dalle nostre cuoche quasi giornalmente senza l’impiego di dolcificanti e ingredienti raffinati o chimici, così come i pranzi e le cene.
Non manca inoltre la possibilità di fermarsi anche per una sosta più breve e poter ordinare degli stuzzichini o bere qualcosa con gli amici.
A Naturangolo è possibile pranzare tutti i giorni dal lunedi alla domenica (giorno di chiusura mercoledì) dove viene proposto un menù settimanale nel quale è sempre presente a scelta un bis di primi di cereali o una zuppa calda, un secondo a base di legumi o con del seitan (proteina del grano), e un contorno di verdure.
E’ invece possibile cenare nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica e il menù è più ricercato e le proposte più elaborate.
Nel locale è presente anche un piccolo spaccio di prodotti biologici e naturali selezionati da Alessandro, alcuni dei quali provenienti da piccoli artigiani o da produttori non presenti nel circuito della “grande distribuzione”, ed è anche possibile trovare ogni sabato su ordinazione pane fresco coto al forno.
In ultimo a Naturangolo è possibile richiedere dei cibi  d’asporto scegliendo tra le proposte del giorno; per questo motivo gli orari proposti sono dalle 8 alle 15.30 e dalle 17.30 alle 20.30 per permettere a chi rientra dal lavoro di poter ritirare la cena preparata e confezionata per essere solo scaldata.
Naturangolo vi aspetta, potete contattarci per informazioni o prenotazioni allo 039587337, inviare una mail all’indirizzo naturangolo.osnago@gmail.com, o scrivere sulla pagina facebook Naturangolo.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by AeA-Digital.it