OSNAGO, FESTA DEI NONNI ALLA SCUOLA MATERNA

Pubblicato Il

Mercoledì 4 ottobre, nel giorno della ricorrenza di San Francesco, presso  la scuola dell’infanzia di Osnago si è tenuta la Festa dei nonni.
Le porte della scuola sono state aperte verso le 2 e tantissimi nonni, dopo essere andati a prendere i propri nipoti nelle loro classi, si sono accomodati nel cortile, davanti all’ingresso, per assistere a uno spettacolo, proposto per omaggiarli.
A intrattenere nonni e nipoti è stato un esilarante e simpaticissimo artista, Marco Pernice, in arte Spaventapasseri che ha messo in scena una parodia musicale dal titolo Orchestra, nella quale indossava i panni di un direttore d’orchestra all’inizio un po’ maldestro,  e che successivamente dirigere con professionalità un’orchestra  immaginaria proponendo un susseguirsi di brani musicali di vario genere.
A introdurre il pomeriggio di festa è stato il parroco don Costantino Prina che ha ringraziato tutti i presenti, ricordando l’importanza della figura dei nonni, che vengono ricordati nel nostra calendario il 2 ottobre, nel giorno della festa degli Angeli. Prima dello spettacolo tutti i bambini hanno omaggiato i nonni, proponendo un canto insieme alle loro maestre.

Molti dei nonni presenti, hanno i nipoti al primo anno di frequentazione della scuola d’infanzia e per loro l’emozione di partecipare per la prima volta a questa esperienza era davvero visibile.
Alla fine dello spettacolo tutti i presenti hanno condiviso un ottima merenda, grazie anche alla disponibilità degli Alpini di Osnago che  sempre attenti a queste iniziative  hanno preparato il vin brûlé per tutti i nonni.

S.B.

 



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2017
Powered by AeA-Digital.it