OSNAGO, DOMENICA IL CONCERTO DanzOn

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 19 alle 17, presso lo Spazio Opera Fabrizio De Andrè in via Matteotti a Osnago, si terrà il  concerto DanzOn tra Messico e Argentina, il quarto concerto  della rassegna autunnale di Brianza Classica. Un concerto gioioso a ritmi di danza, dedicato alla musica latina d’oltreoceano ed alla musica “per danza, con un un’incursione nella musica da film. Protagonisti dell’iniziativa il quartetto Se.Go.Vi.O, nome che nasce dall’unione dei cognomi dei musicisti Seminar, Gori,  Vignani e Oglina per ricordare con un pizzico di ironia, la figura del grande chitarrista Andrès Segovia. Il quartetto ha alle spalle una grande esperienza concertistica internazionale e per questa occasione propone un repertorio che pone l’accento sulle possibilità espressive di ogni strumento che insieme danno vita a graffianti sonorità della danza.
Danzòn n.3 di Arturo Marquez, Danze da il Gattopardo di Nino Rota, Quatro Estaciones Portenas di Astor Piazzolla saranno i brani proposti dal quartetto. Il concerto è organizzato da Early Music Italia, in collaborazione con il Comune di Osnago, con il patrocinio del Consiglio della regione di Lombardia, della provincia di Lecco, della provincia di Monza e Brianza e del Touring Club italiano.
Il concerto è a ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito www.brianzaclassica.it. Per chiunque è possibile presentarsi il giorno stesso dello spettacolo  e usufruire di eventuali posti residui.

S.B.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by AeA-Digital.it