OSNAGO, A GALLIANO IL RITIRO DEI COMUNICANDI

Pubblicato Il

Sabato 10 marzo i bambini e le bambine di quarta elementare della parrocchia di Osnago, ai quali nel mese di maggio verrà amministrato il sacramento della Prima Comunione, si sono recati in visita alla chiesa e al Battistero di Galliano, accompagnati dai loro genitori, dai loro catechisti e dal parroco don Costantino Prina per rinnovare le promesse battesimali.
Una volta giunti a Galliano, don Costantino ha raccontato in breve la storia della Basilica dedicata a San Vincenzo, particolare dal punto di vista architettonico e religioso, e del Battistero dedicato a San Giovanni, uno dei più antichi della Lombardia.
Subito dopo i bambini e le bambine hanno rinnovato le promesse battesimali insieme ai genitori e ai catechisti davanti al fonte battesimale. In quel momento ai bambini non ancora battezzati, che riceveranno il sacramento del Battesimo a maggio prima della Prima Comunione, è stata consegnata una piccola croce dopo che il parroco ha impartito loro i primi due gesti battesimali.
Uscito dal battistero il gruppo si è recato in chiesa per un momento di preghiera e di riflessione e per una breve visita.
Una bella merenda e un momento di gioco, nonostante il cielo grigio e la debole pioggia, è stato poi il momento condiviso presso il vicino oratorio di Galliano prima del rientro in parrocchia a Osnago.

V. S.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by AeA-Digital.it

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?