MARATONA ROCK A LOMAGNA

Pubblicato Il

Anche quest’anno, la Maratonarock, proposta martedì 4 luglio come  sempre dal Cag  di Lomagna, all’interno della manifestazione Lombeer, ha raggiunto il proprio obiettivo, ovvero dare la possibilità a gruppi emergenti di esibirsi a fianco ad alcuni gruppi già conosciuti sul nostro territorio. Ad aprire la serata, condotta magistralmente dal presentatore Lamberto Tiddia, è stato il corpo di ballo Lo.Eagles, formato da donne e bambine, che coordinati dalla loro insegnante Eleonora Perrone, specializzata in country e western dance, hanno proposto una decina di balli country. Successivamente ad esibirsi sul palco, è stato Stefano Rocca, in arte Bomber, un fuoriclasse del rock, esperto di musica e collaboratore anche di D&F. Gli On the Road, nella formazione attuale composta da Francesco Redaelli, voce e chitarra solista, Davide Brivio alla chitarra, Stefano Brivio al basso, Martina Burato voce, ed eccezionalmente alla batteria Nicola Colombo hanno proposto brani rock da Bon Jovi , ai Green Day e ai Cranberries.

 

Annalisa Terzoli voce e Christopher Caylor, il Duo Panda hanno proposto brani dal pop al blues, passando dal rock, in versione acustica. Un giro di boa alla serata l’hanno dato i Cursed Souls, infatti Marco Bellolli, voce e basso, Nicholas Orsi chitarra solista, Marco Di Pasquale , voce e chitarra e Lorenzo Bonacina, alla batteria hanno proposto un repertorio di musica trash metal e heavy metal. Subito dopo sul palco ad esibirsi Luca Castoldi , voce e chitarra, insieme alla sua band, formata da Stefano Boggiani chitarra, Riccardo Andreoni basso e Matteo Brioschi alla batteria ,che ha presentato in anteprima alcuni brani del suo cd in uscita fra poche settimane. Un momento alternativo, molto divertente, è stato quello in cui a cavalcare il palco sono saliti il gruppo degli Ex-ogini, capitanati da Marco Ripamonti, voce. che insieme a Cristian Ripamonti, alle tastiere, a Luca Pirovano, chitarra, Andrea Magni, basso e al mitico Nicola Colombo, in arte Fanalo hanno eseguito brani di canzoni dei cartoni animati. Alcuni di questi musicisti sono rimasti poi sul palco perché fanno parte anche della formazione degli Shakers, che insieme al cantante Andrea Formiconi ed eccezionalmente al bassista Stefano Parma, che sostituiva il bassista abituale della formazione Ivan Riva, attualmente infortunato ,hanno percorso un brand rock accompagnandoci verso la chiusura della lunghissima Maratona.

Tante le persone presenti che si sono alternate davanti al palco per ascoltare i diversi gruppi. Soddisfatto e contento Marco Ripamonti, organizzatore e promotore di quest’iniziativa, che  professionalità e disponibilità riesce ogni anno a miscelare gusti, richieste ed esigenze di tutti i partecipanti alla Maratona.

«Grazie a tutti per la partecipazione e per aver condiviso con noi le fatiche e le gioie della Maratona» ha voluto ribadire Marco, a nome suo e di Stefania Grigatti e Silvia  Decio, educatrici e colleghe di Marco nella gestione del Cag di Lomagna.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by AeA-Digital.it