LOMAGNA, DANIELE BIELLA PRESENTA L’ISOLA DEI GIUSTI

Pubblicato Il
- Updated

Numerosi i lomagnesi e non accorsi giovedì 8 febbraio alla presentazione del libro L’Isola dei Giusti, svoltasi presso l’auditorium di via Roma, 2. L’autore del libro è l’arcorese Daniele Biella, scrittore e giornalista del periodico sociale Vita.
Il libro verte sul primo aiuto che gli abitanti dell’isola greca di Lesbo, situata a pochi km dalla costa turca, forniscono ai profughi che attraversano con ogni mezzo lo stretto braccio di mare che fa la differenza tra la vita e la morte, l’accoglienza in Europa e il ritorno forzato in Siria. L’autore ha ricordato per immagini la sua esperienza sull’isola e ha raccontato delle testimonianze raccolte tra chi aiuta in prima persona i profughi.
Alla serata erano presenti il sindaco Stefano Fumagalli e il parroco don Lorenzo Radaelli, che hanno salutato il pubblico presente, oltre ai quattro ragazzi provenienti dall’Africa subsahariana che a dicembre sono arrivati a Lomagna dal centro di accoglienza di Airuno. Questi ultimi si sono esibiti in due danze con cui hanno cercato di coinvolgere il pubblico.
La serata si è conclusa con le domande e le considerazioni dei partecipanti, attenti e ascoltatori attivi delle storie di vita di chi cerca di aiutare in prima persona chi ne ha bisogno, al di là dell’aiuto delle istituzioni.

M.O.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by AeA-Digital.it

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?