CERNUSCO, FESTA COMPATRONALE CON LA MADONNA DEL ROSARIO

Pubblicato Il
- Updated

Festa compatronale per il secondo weekend di ottobre; quest’anno la statua della Madonna è stata ospitata presso la scuola dell’infanzia Ancarani di via Monza, dove giovedì, venerdì e sabato sera è stato recitato il rosario.
Domenica 14 ottobre pomeriggio la Vergine del Rosario è stata accompagnata in processione dal Corpo musicale A. Pirovano lungo via Monza, piazza San Giovanni Battista e via S. Ambrogio per arrivare al cortile sant’Agnese, grazie alla collaborazione della Polizia locale.

E’ stato recitato il rosario lungo il tragitto, pregando anzitutto per i bambini, le insegnanti e il Direttivo della scuola materna, dove si è partiti, per poi ricordare in sant’Agnese l’intera comunità parrocchiale.
Prima dell’incensazione della Madonna e della benedizione del parroco don Alfredo Maggioni, sono stati bruciati i desideri scritti su dei foglietti e si è recitata la preghiera di papa Leone XIII contro il demonio, per cui il parroco ha ricordato di non essere tentati da due figli di Satana: l’ignoranza e la superificialità, purtroppo presenti nella vita comunitaria.
Al termine, spazio alla banda, alla pesca di beneficenza e, per chi ha voluto, a un momento di relax nella sede del CCCC.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati