CERNUSCO, DOMENICA 3 IL MERCATINO DI NATALE

Pubblicato Il

Domenica 3 dicembre dalle 8 alle 18 si terrà in centro paese il consueto mercatino di Natale, ideato dall’Amministrazione comunale.
Per quella occasione verranno accese anche le luminarie, realizzate grazie al contributo di alcune aziende locali e di alcuni commercianti del centro storico, oltre all’albero di Natale davanti all’oratorio, ridotto di dimensioni per la potatura resa necessaria dopo il nubifragio dello scorso anno che ha rovinato drasticamente la punta e la parte alta della pianta.
Nella zona interna di piazza della Vittoria, in collaborazione con l’Associazione Amis di Pumpier di Merate, è stata organizzata la manifestazione Pompierino dedicata a tutti i bambini per far conoscere e divulgare come operano i Vigili del Fuoco nelle situazioni di emergenza e consentire di avvicinarsi alla strumentazione e ai mezzi dedicati al servizio. Attraverso giochi e dimostrazioni i bambini potranno provare a fare il pompiere per un giorno.
La piazza interna verrà occupata dagli automezzi dei VV.FF. e dalla loro attrezzatura; la zona esterna della piazza verrà lasciata invece a disposizione delle associazioni che intendono promuoversi attraverso banchetti  e gazebi con esposizione di prodotti o manufatti. Lungo via Lecco troveremo bancarelle di oggettistica e generi alimentari.
Eventi proposti: Canti dal Coro con la Corale San Giovanni Battista, Intermezzo Musicale con il Corpo Musicale A. Pirovano, Fotografi a Cernusco con il fotogruppo Effeotto; le degustazioni di tisane e tè al Centro Anziani Auser Insieme Cernusco Lombardone e il gruppo Alpini che proporranno la vendita di panettoni e i pandori a favore della ricerca Telethon.

D.V.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by AeA-Digital.it