CERNUSCO, CONCERTO DI NATALE DELLA BANDA

Pubblicato Il

Sabato 23 dicembre presso il salone del San Luigi di Cernusco si è tenuto il tradizionale concerto del Corpo musicale Alessandro Pirovano, che ha visto impegnate la banda diretta dal maestro Fabio Giannese e la Junior Band diretta dal maestro Marcello Corti. Sono stati eseguiti brani moderni e originali e altri più tradizionali come Adeste Fidelis, Let it snow e la coinvolgente marcia di Radetzky.

Il concerto, presentato da Ermanno Dell’Orto, era infatti suddiviso in tre parti. Con l’occasione si è ricordato che la banda organizza corsi di strumento con insegnanti qualificati; quest’anno sono stati molti gli allievi iscritti e i corsi sono sempre aperti in qualsiasi momento dell’anno scolastico. Imparare uno strumento è davvero una scuola di vita e la scuola allievi è davvero un fiore all’occhiello della Comunità, che ha dato, infatti, a tantissimi giovani cernuschesi la possibilità di appassionarsi alla musica, imparando a suonare uno strumento.
Il frutto del lavoro paziente e solerte di chi insegna nel corpo musicale ha prodotto in questi ultimi anni alcuni ingressi nelle fila del corpo musicale. Quattro i nuovi  componenti al loro primo concerto ufficiale: al flauto traverso Viola, al clarinetto Maria e Christian e alla batteria Ludovico.
La banda sarà impegnata la Vigilia di Natale per le vie del paese con la tradizionale Piva dalle 18, fino alle 22.30 in centro paese, dove si terrà il tradizionale vin brulè e panettone fino  a dopo la Messa di mezzanotte.

N.C.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by AeA-Digital.it